Conferenza Elaborating new codes

25 agosto 2024

Siamo lieti di annunciare la nostra partecipazione al convegno internazionale “Writing and Cognition in Interdisciplinary Perspective”, che si terrà dal 25 al 30 agosto 2024 presso l’auditorium di Monte Verità, Ascona (Svizzera). L’evento, organizzato dalla Dott.ssa Annick Payne dell’Università di Berna e Venezia in collaborazione con i Congressi Stefano Franscini/ETH Zürich, rappresenta un’importante piattaforma di dialogo interdisciplinare sul tema della scrittura e della cognizione.

Il 25 agosto alle ore 17:30 Valeria Loddo, Direttrice Artistica della Fondazione Potenza Tamini, interverrà con una keynote lecture dal titolo “Elaborating New Codes”, su l’uso innovativo del linguaggio simbolico da parte di Gianmaria Potenza. Attraverso un’analisi che attinge alla semiotica, alla storia dell’arte e alla teoria culturale contemporanea, esamineremo come il linguaggio simbolico di Potenza riesca a comunicare con il suo pubblico e quali siano i metodi di trasmissione utilizzati. Una riflessione che abbraccia anche la dimensione temporale nel lavoro di Potenza, all’interno di un dibattito sulla comunicazione visiva e sull’espressione artistica.

L’invito della prof.ssa Annick Payne a partecipare a questo evento rappresenta per la Fondazione un riconoscimento significativo e un’opportunità per contribuire al dibattito accademico sull’arte e la comunicazione.

La conferenza è un evento pubblico e tutti gli interessati sono invitati a partecipare. Per maggiori dettagli sull’evento è possibile visitare il sito ufficiale dei Congressi Stefano Franscini/ETH Zürich all’indirizzo www.csf.ethz.ch.

Altri Eventi

7 giugno – 25 agosto 2024